Comentarios de Monte Amiata
72 Reseñas

Semplicemente favoloso!

Stazione turistica ben organizzata. Unico problema è la seggiovia lenta, se già viaggiasse in modalità invernale sarebbe piu' veloce ed il trasporto soddisfacente.

Stazione se purché piccola di tenuta bene e ben curata, compresi i sentieri bene segnalati e molto curati sia a livello di drop, panettoni e rampe, anche se non di lunghezze nota ma comunque sfiziose e divertenti, forse unica pecca è che la seggiovia è un po lentina a salire ( forse per ragioni di sicurezza) ma non è la prima volta che le utilizzo e questa lo trovato più lenta del solito. Comunque vale la pena, tracciati adatti a tutti i livelli e ben servito sotto ogni aspetto

Ottimo per i ragazzi, ci sono attrazioni di ogni tipo sia per grandi che piccoli.

Belli i sentieri e ben tenuti

L’unica cosa nn positiva è che abbiamo pagato il giornaliero io e mio figlio , poi per problemi a causa di una caduta ho chiesto se era possibile recuperare il credito datosi che stavamo andando via e ci hanno risposto che nn era possibile credo che almeno un buono qualcosa dovrebbero fare grazie

Tracciati delle piste ottimi e con tante varietà, curati e ben manutenuti.

Posto fantastico con poche strutture ricettive. Ma quelle esistenti hanno personale qualificato e disponibile.

Siamo venuti tutta la famiglia e mentre noi andavamo in bici mia moglie ha fatto 3h di passeggiata al fresco Esperienza per pranzo al rifugio organizzata benissimo e mangiare ottimo Parcheggio vicino libero, tutto alla grande torneremo di sicuro

La stazione è piccola ma i percorsi per le bici sono fantastici, ben fatti, ben tenuti e di livelli diversi. Si divertono sia i principianti sia gli esperti. Unica pecca la seggiovia. Troppo lenta(25 minuti per salire,) c'è chi dice sia ottima per riposarsi dopo la discesa ma se almeno fosse coperta o addirittura chiusa, andrebbero bene anche i 25 minuti. Scendendo si è sudati in una maniera incredibile e salire per 25 minuti, ti viene anche freddo. Spero la regione o altri enti possano contribuire ad investire in questo senso perché i ragazzi che ci lavorano hanno fatto un miracolo a convertire questa montagna che ormai di sci e basta non può più assolutamente vivere.

Ben attrezzata, ospitale e curata. Ottimo cibo.

Oramai impianti vetusti e lenti, rimangono però funzionali

Uniche mancanze sono una toilette e la wi-fi

Personale cortese e disponibile. Impianto funzionante con regolarità e giornata seguita senza nessun problema.

Stazione dove si possono fare svariate attività, dalla mtb freeride e dh al parco avventura a fianco, alle passeggiate e trekking fino alla vetta.

Siamo stati lì di domenica e c'era tantissima gente, abbiamo avuto difficoltà per pranzare, non c'era posto nei ristoranti quindi l'unica possibilità è stata mangiare in una tavola calda, ma era una soluzione improvvisata dai proprietari del locale, senza le giuste attrezzature e spazi, quindi il cibo era freddo. Consiglio, se si è sicuri di stare lì all'ora di pranzo di prenotare il ristorante il giorno prima o di portarsi panini da casa

Bello spero. Presto ci saranno impianti di risalita nuovi e veloci!

VOGLIAMO LA SEGGIOVIA NUOVA!!!!

Stazione turistica per mtb organizzata e tenuta molto bene.. percorsi molto belli e divertenti.

Se le strutture e i servizi fossero equiparati all’entusiasmo e alla voglia di fare dei ragazzi del freeride l’’Amiata diventerebbe un punto di riferimento per il turismo outdor . Pubbliche amministrazioni aprite gli occhi, la montagna diventerebbe una risorsa per tutto il territorio .

La struttura e bellissima, ma quello che piace di più è la caratteristica che tutti i rider di basso medio o alto livello possono fare i sentiieri e divertirsi tutti, perché sono studiati in modo da poterli fare a bassa o alta andatura, senza mettere a rischio i meno esperti! Ottimo lavoro!!!

ottima location. seggiovia datata e lenta

Altamente consigliato, il luogo è stupendo e il bikepark pure è mantenuto benissimo

scenari da fiaba, l'unica cosa negativa che ho riscontrato è che non c'è un percorso per uno che per la prima volta si affaccia a questo sport. la pista 8 volante non è facile per un esordiente

Peccato che a luglio è aperta solo nei fine settimana, saremmo rimasti più giorni, ma la seggiovia sarebbe stata chiusa

Altamente penalizzata dall'impianto di risalita vecchio, lento e non pratico

In generale buona. Potrebbero migliorare in qualche servizio ai clienti.

Bike park fantastico, percorsi più o meno difficili ben curati.

Da migliorare gli impianti di risalita

Diciamo che sul monte amiata c’è lo stretto necessario. Il neo sono gli impianti di risalita sono troppo lenti.

Buona stazione attrezzata e personale disonibile.

Posto molto bello e ben attrezzato, perfetto per famiglie

Impianti di risalita un po’ lenti che se si noleggia solo mezza giornata la bicicletta può fare la differenza.

Bellissima la stazione organizzato tutto per bene per tutti i rider anche i più piccoli, i bar e ristoranti sono alla portata di mano veramente bello

Offre livelli di tecnicità dal medio all’alto, quindi ottimo per chi vuole divertirsi e migliorarsi.

Se modernizzate la seggiovia non ce n’è per nessuno

Tutto bene

Una piccola montagna veloce da raggiungere, si può fare di tutto da sciare ad arrampicare, bici, passeggiate e avventure con i bimbi. Suggerisco alle varie strutture ed organizzatori di continuare ad investire per rinnovare e poter far vivere ancora di più questa bellissima perla che abbiamo dietro casa!

È anni che frequento l'amiata e purtroppo il problema è sempre la SEGGIOVIA...

Siamo andati il lunedì, pensavamo di trovare alcuni servizi in meno visto l’afflusso del week end. Invece tutto è stato eccezionale ed efficace.

Sono estimatore del bike park continuate così migliorate però alcuni aspetti come L efficienza delle bici a noleggio

Mia figlia è stata ad un summer camp che mi ha indirizzato per il noleggio bici, necessaria per il bike park. Lo lonsiglio a tutti!

Atmosfera fantastica, park molto wild, spero che rimanga così nel tempo e non diventi troppo "commerciale"! Ho già consigliato a tutti di andare all'Amiata!

Una faggeta incredibile, una vetta isolata, la sensazione di montagna in mezzo alla zona più bella della Toscana: la maremma. Posto veramente incredibile, fresco d’estate e ottimo per passeggiate e ovviamente andare in bicii!!

Troppa polvere purtroppo.. Ma nel complesso un'ottima pista.

Solo a titolo di possibile miglioramento, non so se si potrebbe fare qualche cosa per limitare tutti quegli insetti in vetta, ovviamente nel rispetto sia dell'ambiente che degli animali.

Consigliata anche per chi non è appassionato di mountain-bike

Ottima organizzazione e piste ben mantenute

Ottima e ben strutturata location

Servirebbe più velocità per impianto di risalita

Esperienza mozzafiato veramente, dal vivo è tutta un’altra cosa, consigliato a chi è alle prime armi e chi già esperto di downhill, la struttura offre il servizio di noleggio e di risalita con funivia.

Luogo magico immerso nel verde, piste molto ben organizzate

Struttura molto ben organizzata, piste divertenti torneremo sicuramente

Sentieri poco segnalati

Trail per tutti i gusti, curatissimi ed in costante manutenzione. Lo consiglierei a chiunque si voglia avvicinare alle MTB ma con un minimo di esperienza in discesa. I ragazzi dell' Amiata Freeride sempre disponibili e gentili. Unico "neo" la seggiovia, datata e lenta, ma questo non è imputabile a loro.

Siamo stati gentilmente accolti da una squadra professionale e ben organizzata. Ci siamo divertiti in sicurezza e con mezzi idonei . Noleggio bici per ogni gusto. Risalita semplice. Assistenza disponibile a 360 gradi.

Ottima per le famiglie e per chi ama l’adrenalina

Buona organizzazione dei servizi del bikepark. Percorsi ben segnalati e curati. Divertente

Impianto di risalita datato ma funzionante e nel complesso piacevole da prendere visto il paesaggio stupendo sottostante.

Ho apprezzato molto la presenza del bagno pubblico alla base della seggiovia.

Personalmente lo staff della seggiovia non mi è piaciuta, non mi sembra che abbiano interesse verso i turisti….. tastato più volte con mano…..

Bici e casco perfetti, protezioni indecenti

Le piste sono tenute molto molto bene. Segnaletica molto molto chiara :) ottimo lavoro! La seggiovia è troppo lenta, la risalita è infinita...

Posto fantastico

Si percepisce che le strutture presenti stiano un pò soffrendo le difficolta di un luogo dove in inverno la condizione neve non permette di programmare stagioni che rilancino il luogo stesso, ma le poche strutture presenti sono assolutamente all'altezza con ristoratori e albergatori cortesi e professionali.

I boschi sono molto belli e puliti. il bike park è una attrazione speciale che merita una visita in primavera /estate. I paesi sono molto carini. L'area è una ottima destinazione per 4-5 gg

Posto fantastico. Tutto perfetto. Apparte i due addetti allo scarico delle bici che vogliono che la bici venga tolta dalla seggiovai da parte nostra, nonostante loro sono li per quello.. sbuffano e fanno finta di niente finche tu non gli ricordi per piacere di togliere la bici. Allucinante

ESSENDO UN AMANTE DEL LUOGO NON POSSO CHE CONSIGLIARLA IN QUANTO HA MOLTO DA OFFRIRE IN LOCO E NEI DINTORNI

Piste fantastiche tenute veramente bene lo consiglio a tutti

Tutto curatissimo, sentieri impeccabili e divertentissimi, molto puliti e scorrevoli, più o meno adatti a tutti…

Bello l impianto e ottimi i trail
Very nice area not only if you want to downhill bike in summer. Also grzat for hiking and other sports